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Delibera del Commissario Straordinario n.27 - Circolazione stradale

Delibera del Commissario Straordinario n.27

Relaziona sull'argomento il Responsabile del Settore LL.PP. ing. Vito FERRAMOSCA

Premesso che sui seguenti Mutui contratti con la Cassa DD.PP. risultano gli importi residui a fianco di
ciascuno segnati:
1)-Mutuo Pos. 405458900 di € 580.523,38 concesso in data 1.7.1987 per lavori di rete fognaria il cui
certificato di collaudo è stato approvato con deliberazione G.M. n°372 del 21.6.1991 – Importo
residuo € 33.837,49;
2)-Mutuo Pos. 424315500 di € 113.620,52 concesso in data 22.7.1993 per lavori di rete fognaria il cui
certificato di regolare esecuzione è stato approvato con deliberazione G.M. n°111 del 10.3.1998 –
Importo residuo € 29.396,85;
per una somma totale, quindi, di € (33.837,49 + 29.396,85)= € 63.234,34;
Considerato che questo Comune ha estrema ed impellente necessità di provvedere alla sistemazione
delle strade intorno alla piazza Alfredo Codacci Pisanelli e della via Duca degli Abruzzi le quali, a causa
anche della presenza di alberature, risultano completamente dissestante e costituiscono costante e grave
pericolo per la pubblica incolumità;
Ritenuto, pertanto, che sarebbe opportuno ed utile utilizzare la somma di € 64.318,40 sopra citata per
la sistemazione delle strade predette;

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
-Preso atto della suesposta relazione;
-Acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile espressi rispettivamente dal
Responsabile del Settore LL.PP. comunale e dal Responsabile del Settore di Ragioneria;
-Visto il T.U. delle leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.L. n°267 del 18.8.2000;
D E L I B E R A
1)-Per le ragioni indicate in narrativa, esprimere, quale atto di indirizzo di questa Amministrazione
Comunale, la volontà di procedere con estrema urgenza alla sistemazione delle strade intorno alla piazza
Alfredo Codacci Pisanelli e della via Duca degli Abruzzi
utilizzando, a tale scopo, l' importo complessivo
di € 63.234,34 mediante devoluzione delle somme residuate sui seguenti Mutui contratti con la Cassa
DD.PP.:
1)-Mutuo Pos. 405458900 di € 580.523,38 concesso in data 1.7.1987 per lavori di rete fognaria il cui
certificato di collaudo è stato approvato con deliberazione G.M. n°372 del 21.6.1991 – Importo
residuo € 33.837,49;
2)-Mutuo Pos. 424315500 di € 113.620,52 concesso in data 22.7.1993 per lavori di rete fognaria il cui
certificato di regolare esecuzione è stato approvato con deliberazione G.M. n°111 del 10.3.1998 –
Importo residuo € 29.396,85.
2)-Dare mandato ai Responsabile dei Servizi interessati per gli atti conseguenti relativi all' attuazione del
presente deliberato.

3)-Dare atto, ai fini dell' attestazione ai sensi della Circolare della Cassa DD.PP. n°1273 del 22 luglio
2008 e s.m.i., che, ove dovesse essere necessario, l' eventuale copertura finanziaria degli investimenti
originari – per la parte oggetto della richiesta di diverso utilizzo – sarà assicurata impiegando altre risorse
di bilancio dell'Ente, con esclusione di somme provenienti da indebitamento di natura creditizia.
4)-Dare atto, altresì, che il Responsabile del procedimento dell' intervento di che trattasi è il Responsabile
del Settore LL.PP. comunale.
5)-Dichiarare immediatamente esecutiva la presente deliberazione ai sensi e per gli effetti dell' art. 134 del
T.U. 18.8.2000, n°267.-

DOTT. GUIDO APREA
CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE
Io sottoscritto V.Segretario Generale certifico che copia della presente deliberazione è stata affissa all'Albo Pretorio del Comune
per la prescritta pubblicazione il
LA PRESENTE DELIBERAZIONE E' DIVENUTA ESECUTIVA
perchè dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, D.Lgs. 18 Agosto 2000 n.
Tricase, li ____________________
______________________________ per rimanervi quindici giorni consecutivi, ai sensi e pe
gli effetti dell'Art. 124 del T.U. delle leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali n. 267 del 18.8.2000
decorsi dieci giorni dall'inizio della pubblicazione.
IL V.SEGRETARIO GENERALE
IL V. SEGRETARIO GENERALE
Dott.ssa Maria Rosaria PANICO
DOTT.SSA NARDELLI ESMERALDA
COMMISSARIO STRAORDINARIO IL SEGRETARIO GENERALE