Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy

EMERGENZA LECCI - INTERVENTO AGRONOMICO - IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO INCARICO

EMERGENZA LECCI - INTERVENTO AGRONOMICO - IMPEGNO DI SPESA E
AFFIDAMENTO INCARICO
DOTT. COSIMO D'AVERSA
Parere favorevole di regolarità contabile
Attestazione copertura finanziaria
DOTT. COSIMO D'AVERSA

 

il Giorno 1 9 / 0 3 / 2 0 1 4 , nel proprio ufficio
Premesso che:

con delibera n. 1 del 7.01.2014 la G.M. ha preso atto che sino alla approvazione del bilancio di previsione è
automaticamente autorizzato l'esercizio provvisorio e contestualmente ha autorizzato i Responsabili di Servizio ad
impegnare spese solo nei limiti di 1/12 dello stanziamento di ogni capitolo dell'ultimo bilancio approvato, con esclusione
delle spese previste per legge o non suscettibili di frazionamento, facendo riferimento ai PEG 2013.
REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINE Atto n.ro 314 del 19/03/2014 - Pagina 1 di 3
Premesso:
- che con D.R.S. n° 1326 del 9/12/2013 è stato dato incarico al p.a.
Giuseppe Elia di eseguire le necessarie indagini per l'accertamento delle
cause che determinano i fenomeni di disseccamento delle fronde dei lecci in
piazza cappuccini e nei pressi dell'Ospedale "Card. Panico" in Tricase;
- che il summenzionato p.a. ha presentato apposita relazione, prevedendo di
adottare un intervento agronomico consistente nel taglio e asportazione dei
rami secchi di diametro inferiore ai 10 cm. ed un intervento fitosanitario
di tipo endoterapico;
- che con successiva D.R.S. 1382 del 20/12/2013 l'ufficio, a seguito di
indagine di mercato, ha individuato e affidato alla ditta "Arboviridis
s.r.l." di Monteroni di Lecce l'incarico di effettuare l'intervento
fitosanitario mediante endoterapia.
- che l'ufficio tenuto conto della relazione del p.a. ha determinato la
somma presunta per l'intervento agronomico in € 1.000,00 IVA compresa
- vista la disponibilità della ditta Coop. "Idea verde" la quale ha già
effettuato per conto di questo Ente interventi simili;
- Visto il T.U. approvato con D.L. n. 267/2000;
- Eseguito con esito favorevole il controllo preventivo di regolarità
amministrativa del presente atto avendo verificato:
a) rispetto delle normative comunitarie, statali, regionali e regolamentari
generali e di settore;
b) correttezza e regolarità della procedura;
c) correttezza formale nella redazione dell'atto.
Acquisito il seguente parere sulla regolarità contabile espresso dal
Responsabile dei Servizi Finanziari: "favorevole";
Visto il Regolamento comunale di contabilità;


D E T E R M I N A


1) Impegnare la somma di € 1.000,00 sul Servizio 0906 - Inter. 03 Cap. 1376
del bilancio corrente;
2) Affidare per le ragioni espresse in narrativa l'intervento agronomico
alla Soc. Coop. "Idea Verde" con sede in Tricase alla Via Volterra 50
3) Procedere alla liquidazione dell'importo dovuto alla ditta incaricata,
con successivo atto determinativo , previa presentazione di apposita
fattura preventivamente vistata dal Responsabile del Servizio

S.C. IL RESPONSABILE DEL SETTORE
ING. GUIDO GIRASOLI
REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINE Atto n.ro 314 del 19/03/2014 - Pagina 2 di 3
TRICASE , lì______________________

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
ING. GUIDO GIRASOLI
PUBBLICAZIONE ALL'ALBO PRETORIO
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
La presente determinazione, anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa,
sarà pubblicata all'Albo Pretorio del Comune ed avrà esecuzione